La tua evoluzione è una nuova dimensione che attende

FUNCTIONAL TRAINING 
Devo evidenziare che si tratta di una disciplina per persone che desiderano un allenamento intenso, quindi adatta a chiunque ma non a persone con difficolta motorie, cardiopatiche, ipertese. Il functional trainng è basato prettamente su esercizi a corpo libero o con pesi non particolarmente elevati e vari attrezzi come kettlebells, trx, corde navali, flowbag, pedane propiocettive, elastici, steps ecc.. oltre al corpo libero, mixando il tutto in un bellissimo circuit training.
L'obbiettivo è quello di condizionare il più possibile il corpo alle richieste del workout rispettando sempre la biomeccanica dei movimenti e andando a sviluppare mobilità articolare, cardiovascolarità, forza, forza balistica, resistenza e spesso nel tempo si impara ad usare il controllo del corpo. Parlando invece di risultati estetici si acquisirà anche un corpo snello e muscoloso e in ottima salute, inoltre il functional training viene adoperato come misura di prevenzione dagli infortuni, e come preparazione atletica per molti sport.
Ci tengo ad evidenziare l'importanza che presto alla parte pre workout con movimenti articolari come riscaldamento, per predisporre il corpo al training.
Concludo dicendo che troverete all'interno di ogni esercizio un mix di esercizi che prendono ispirazione dal military training, arti marziali, crossfit e calisthenics.
 
 
ANIMAL SYSTEM disciplina divertente e originale ma anche intensa e molto tecnica che deriva dal brazilian ju jitsu e altre discipline da combattimento.. nata in USA con l'obbiettivo di simulare le andature degli animali, stimolazione del CORE e mobilità articolare sono gli obbiettivi su cui si lavorerà , oltre che al coordinameto dei movimenti e controllo del proprio corpo. Le tipiche camminate su cui lavoreremo saranno l'andatura del coccodrillo, canguro, rana, ragno, verme, pantera, scimmia, lombrico ecc... "La disciplina è un derivato del functional training e viene eseguita esclusivamente a corpo libero".